21 settembre 2024

Venezia, intrappolato nell’auto muore annegato nel canale. Davide aveva solo 22 anni

Davide Zane aveva appena 22 anni. E’ deceduto nell’incidente avvenuto ieri in via Saccagnana, a Cavallino-Treporti, dopo che la sua auto, una Fiat 500, è finita nel canale. Erano circa le 3 e 45 di notte quando il giovane dell’isola veneziana di Burano avrebbe perso il controllo della macchina rimanendo intrappolato nell’abitacolo.

I due passeggeri che viaggiavano con lui sono riusciti a uscire dall’interno del veicolo e hanno nuotato fino a raggiungere la riva e a mettersi in salvo. A bordo strada hanno fermato un automobilista che ha lanciato l’allarme. L’auto con Davide Zane all’interno nel frattempo è affondata, e lui non è riuscito a uscire.

Il giovane è morto annegato, bloccato dentro l’abitacolo, mentre si attivava la macchina dei soccorsi del 118. Purtroppo soltanto due ore più tardi l’auto è stata individuata dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno riportato a riva il corpo senza vita del 22enne. Le cause dell’incidente a Cavallino-Treporti sono al vaglio dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi.

La notizia sta facendo rapidamente il giro della città di Venezia. In queste ore sono apparsi sui social tanti messaggi di cordoglio per ricordarlo. “Quando succedono queste cose ti casca il mondo addosso e ti rendi conto di quanto importanti sono le persone che ti stanno accanto. Io non avevo bisogno di rendermene conto perché lo sapevo già ma la vita è talmente ingiusta che oggi ti ha portato via. Sei e resterai sempre una parte di me e non ti dimenticherò mai. Ora proteggimi da lassù e abbraccia la mamma da parte mia”, il commosso messaggio di Nico.

Post correlati

Torna in alto