Varcaturo, caos traffico in zona lidi: automobilisti bloccati per più di un’ora

Una scena che si ripete con cadenza annuale: Marina di Varcaturo diventa una trappola per automobilisti durante l’assalto ai lidi del litorale domizio. Ieri pomeriggio centinaia di persone sono rimaste imbottigliate per più di un’ora nel traffico, tra le 18 e le 20.

Varcaturo, caos traffico in zona lidi: automobilisti bloccati per più di un’ora

L’annosa questione del piano traffico tra i territori di Giugliano e Castel Volturno si ripropone ogni anno e ogni anno si registrano scene di caos nei primi weekend di caldo. Gli stabilimenti balneari, per chi vuole godersi un po’ di sole o consumare un aperitivo, si trasformano in una trappola di lamiere. Persino i mezzi di soccorso hanno difficoltà ad accedervi.

Difficoltà anche in via Orsa Maggiore e via Ripuaria

La strada del caos anche ieri è stata via Marina di Varcaturo, una striscia d’asfalto che congiunge le frazioni di Lago Patria e Licola e che ricade nella competenza tra i due comuni costieri di Giugliano e Castel Volturno. L’ora “x” è scattata dopo le 18, quando si sono incrociati due flussi di traffico: quello in uscita dai lidi e quello in entrata per gli aperitivi serali.

I problemi di circolazione però si registrano anche in altri punti, come la rotatoria tra via Domiziana, via Orsa Maggiore e via Ripuaria, o in via Staffetta, all’uscita da via Lago Patria. Sono anni che il problema si ripete, ma a quanto pare le due amministrazioni interessate non riescono a trovare un accordo e mantengono posizioni distanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teleclubitalia (@teleclubitalia)

Ti potrebbe interessare

Torna in alto