Reddito di Cittadinanza maggio 2022: quando arriva la ricarica

Anche a maggio il Reddito di Cittadinanza verrà pagato in un due date differenti. Verso la fine del mese, invece, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che dispongono dei requisiti per l’assegno unico universale riceveranno anche la ricarica di quest’ultimo sulla stessa carta RdC.

Pagamenti Rdc maggio, le date

Come ormai accade da mesi i beneficiari del sussidio statale ricevono la ricarica del Rdc in due date diverse.

Per chi ha presentato nuova richiesta o ha rinnovato il Rdc nel mese di marzo dopo la scadenza delle prime 18 mensilità del sussidio, a maggio potrebbe riceve i soldi in anticipo perché il 15, data solita dei pagamenti, cade di domenica. Dunque Poste Italiane potrebbe anticipare il flusso dei pagamenti.

Dopo il 25 maggio, invece, riceveranno le somme coloro che hanno già percepito l’assegno almeno una volta, purché non siano passati più di 18 mesi dal pagamento della prima rata e a condizione che abbiano aggiornato e presentato il modello ISEE 2022.

Reddito di Cittadinanza, come controllare il saldo

Ci sono diversi modi per verificare il saldo della carta RdC o controllare se la ricarica mensile è stata effettuata.

Ecco come fare

  • online sul sito di Poste Italiane, su quello INPS o su Redditodicittadinanza.gov.it, autenticandosi con identità digitale;
  • da smartphone con servizio di lettura o verifica saldo SMS (numero gratuito 800.666.888) comunicando il codice della Card oppure via via App PostePay;
  • allo sportello presso un Ufficio Postale o un ATM Postamat.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto