Isola ecologica del comune di Qualiano senza autorizzazioni. È la surreale vicenda accertata dai carabinieri della locale Stazione insieme ai militari del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli e al personale dell’Asl Napoli 2 Nord.
Qualiano, isola ecologica del comune senza autorizzazioni: due denunce
I militari dell’Arma hanno effettuato un controllo nell’isola ecologica della città sulla circumvallazione esterna. Le verifiche dei carabinieri hanno permesso di accertare che l’area di circa 10mila metri quadrati fosse sprovvista delle autorizzazioni per lo scarico dei liquidi in fogna.
Denunciati il responsabile del V° settore del comune e il legale rappresentante della ditta incaricata della raccolta rifiuti nella città di Qualiano. L’intera area è stata sequestrata ma il buon senso ha permesso che i mezzi possano essere ancora utilizzati così da consentire il regolare svolgimento del servizio da parte della società in favore della cittadinanza.
Il sindaco: “Sequestro non influisce su raccolta rifiuti”
Sulla vicenda, attraverso un post, è intervenuto il sindaco Raffaele De Leonardis. “Voglio assicurarvi che questo provvedimento non influirà sulla raccolta rifiuti. Siamo già operativi e al lavoro per risolvere con rapidità e precisione le problematiche sollevate, garantendo la piena conformità ai requisiti ambientali. Il nostro obiettivo è assicurare che l’isola ecologica continui a funzionare al meglio, nel pieno rispetto delle normative vigenti, mantenendo l’attenzione che da sempre riserviamo all’ambiente e alla salute pubblica”.