Pompei, bimba in bici rincorsa da due pitbull: azzannata al braccio e ai glutei

Ancora un bambino azzannato da cani di grossa taglia. Questa volta a Pompei, dove una bambina di 8 anni è stata aggredita da due pitbull. Soltanto l’intervento provvidenziale dei proprietari ha scongiurato il peggio.

Pompei, bimba azzannata da due pitbull

Secondo quanto riporta Il Mattino, la piccola, che frequenta la terza elementare, era in bici insieme a un’amica quando uno dei due animali, di solito rinchiusi in un cortile, avrebbe trovato il cancello aperto scagliandosi contro le due bambine.

Le piccole sono cadute dalla bici e sono scappate a piedi. La bambina alla guida della bici è stata però inseguita e azzannata al braccio da uno dei due molossoidi quando ha provato a ripararsi il viso dalla furia del cane. L’altro pitbull invece l’ha morta a un gluteo. Illesa, invece, l’amichetta, che sarebbe riuscita a mettersi in salvo.

L’intervento dei proprietari

La madre del proprietario dei due cani per fortuna, comprendendo la gravità della situazione, è riuscita a intervenire e ad allontanare i pitbull consentendo così alla bambina di essere soccorsa.  La scena è stata ripresa interamente da una videocamera installata nel cortile. La bimba è stata medicata all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con prognosi di dieci giorni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto