Martedì, in via Tasso a Napoli, è avvenuto un insolito episodio di rapina che ha visto protagonisti due malviventi e una donna vittima dell’aggressione.
Ladro perde una scarpa durante una rapina in via Tasso e viene riconosciuto e arrestato dalla Polizia a Napoli
La donna è stata brutalmente aggredita da un uomo che le ha rubato la borsa e gli acquisti appena effettuati, trascinandola e colpendola violentemente. Nel corso della colluttazione, la vittima è però riuscita a sfilare una scarpa al suo assalitore.
L’aggressore, insieme a un complice, è riuscito a fuggire nonostante l’intervento del nipote della donna, minacciato da uno degli assalitori con un oggetto contundente.
Grazie alle descrizioni dettagliate fornite dalle vittime e all’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona, gli agenti del Commissariato Pianura hanno localizzato e inseguito l’autovettura dei fuggitivi fino a via Giustiniano.
Qui, con il supporto degli agenti del Commissariato Posillipo, sono riusciti a fermarli. Sorprendentemente, uno dei rapinatori è stato trovato senza una scarpa, che corrispondeva per modello, numero e colore a quella recuperata sulla scena del crimine. Nell’auto sono stati trovati anche 560 euro in contanti, un ferro da uncinetto e gli oggetti rubati alla donna.
Gli arrestati, due uomini di 25 e 42 anni, originari di Napoli, con il più anziano già noto alle forze dell’ordine per precedenti crimini, sono stati accusati di rapina aggravata e lesioni, mentre la donna ha potuto riavere indietro i suoi beni.