Il Questore di Napoli ha ordinato la chiusura temporanea, per un periodo di 15 giorni, di un noto esercizio di ristorazione nei Quartieri Spagnoli.
Vendeva alcool a minori ai Quartieri Spagnoli: locale chiuso per 15 giorni
Durante i controlli effettuati tra febbraio e marzo 2024, gli agenti del Commissariato Montecalvario hanno rilevato diverse irregolarità. Tra queste, la somministrazione di bevande alcoliche a minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni e violazioni relative all’impatto acustico. Inoltre, in questo periodo, sono state elevate sanzioni amministrative a quattro individui trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale all’interno del locale. Uno di questi soggetti è stato anche denunciato per il porto di armi o oggetti atti ad offendere, avendo trovato in possesso di un coltello.
Un episodio significativo si è verificato anche a ottobre 2023, quando la titolare dell’esercizio è stata denunciata per aver venduto alcolici a tre minori, di cui due sotto i 16 anni, senza aver richiesto un documento d’identità, nonostante l’aspetto fisico dei minori suggerisse chiaramente la loro età.
Questo provvedimento di sospensione mira a tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, considerando le ripetute trasgressioni che hanno caratterizzato l’attività del locale.