20 settembre 2024

Napoli, decine di topi morti in mare: una scena da film horror

Topi che galleggiano nelle acque del mare di Coroglio. È questa la scena a cui hanno assistito alcuni bagnanti, giovedì mattina, e che hanno deciso di filmare e denunciare l’accaduto.

Napoli, decine di topi morti in mare

Il mare, pian piano, si riempiva di corpi di ratti morti. Una mattanza i cui motivi sono ancora sconosciuti. Le immagini, riprese dai cellulari dei presenti e anche di qualche residente, sono subito finite sui social.

Anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli si è espresso sulla questione e ha chiesto l’intervento immediato dell’Arpac, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Campania, e del Comune di Napoli.

L’allarme è stato lanciato dai bagnanti che hanno documentato quanto accaduto con i loro smartphone. Molti erano escursionisti arrivati in canoa o in barca. “Una sgradevolissima sorpresa – scrive il consigliere regionale Borrelli in una nota – Decine di topi morti galleggiavano in mare in mezzo a chiazze di rifiuti, evidente frutto di sversamento fognario. Una scena disgustosa che ha creato allarme tra i bagnanti.

Il video

Post correlati

Torna in alto