Napoli, assalti con le mazze contro i bus: due mezzi danneggiati nel giro di un’ora

A bordo di scooter e armati di mazze hanno preso d’assalto due autobus ANM, danneggiando i vetri e gli specchietti. Ieri sera, due azioni vandaliche molto simili, condotte da un gruppo di persone a Napoli, sulle quali stanno indagando i Carabinieri. 

Napoli, assalti con le mazze contro i bus: due mezzi danneggiati nel giro di un’ora

Il primo assalto contro un bus di linea è accaduto lungo corso Giuseppe Garibaldi. Verso le 20.30 i militari dell’Arma, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti dove poco prima due ignoti a bordo di scooter e armati di mazza avevano danneggiato un autobus dell’Anm per poi fuggire. Il veicolo danneggiato è un filobus modello Texter Breda. Sul posto i carabinieri hanno constatato la rottura di uno specchietto retrovisore anteriore sinistro.

Un secondo raid si è verificato un’ora più tardi, verso le 21.30 nella zona industriale, quando i carabinieri, chiamati anche in questo caso da personale Anm, sono intervenuti alla fermata di via Benedetto Brin. Poco prima un gruppo di persone, almeno 4 e non si esclude possano essere giovanissimi, armati di mazze avevano danneggiato i vetri laterali di un mezzo di linea Mercedes Citaro per poi fuggire a bordo di un ciclomotore. Non è escluso che ad agire sia la stessa banda. Su entrambi gli episodi indagano i Carabinieri della compagnia Napoli Stella che hanno già sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei due luoghi in cui sono avvenuti gli assalti.

Gli altri episodi in passato

Non è la prima volta che si verificano attacchi agli autobus. Lo scorso gennaio alcuni individui, a bordo di un’auto in movimento, aprirono il fuoco contro i mezzi notturni dell’Anm. Dopo le indagini furono denunciati due individui, un 28enne e un 34enne, entrambi napoletani, fermati dalla Polizia di Stato vicino al Museo Nazionale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto