Napoli, Andrea ucciso da un tumore in pochi mesi: l’ultimo gesto prima di morire

È stato un tumore a uccidere Andrea Iovino, l’attore nolano morto ad appena 38 anni, volto noto del programma “Made in Sud”. Nella giornata di ieri si sono tenuti i funerali. Tanti si sono stretti intorno alla famiglia. Andrea lascia la moglie Ornella e quattro figli, oltre al fratello Giovannino.

Napoli, Andrea Iovino ucciso da un tumore: l’ultimo gesto prima di morire

Dettagli sugli ultimi momenti di vita del 38enne emergono da un’intervista rilasciata dalla sorrella Al “Corriere del Mezzogiorno”. La scoperta del cancro è avvenuta nell’ottobre 2022, poi il calvario e il decesso sopraggiunto pochi giorni fa.

Lo scoprì proprio qualche giorno prima della nascita della sua ultima bambina“, ha spiegato la donna. “L’ultimo gesto che ha fatto – ha raccontato la sorella dell’artista – è stato quello di alzare il pollice, ci ha salutato così, inneggiando alla forza“.

Dopo il decesso, manifestazioni di cordoglio sono arrivate da tanti esponenti del mondo dello spettacolo, da Alessandro Siani a Sal da Vinci. Il sindaco di Nola Carlo Buonauro ha promesso che nel prossimo futuro ci sarà modo di ricordare l’impegno dello sfortunato giovane nel mondo dell’arte a Nola.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto