Morto allo stabilimento Stellantis, ad Acerra i funerali di Domenico Fatigati

Si sono svolti questa mattina i funerali di Domenico Fatigati, 52 anni, l’operaio deceduto lo scorso giovedì in un grave incidente sul lavoro presso lo stabilimento Stellantis di Pratola Serra, nell’avellinese. È stata la chiesa Sant’Alfonso di Acerra il luogo in cui si è celebrata la cerimonia funebre. A dargli l’ultimo saluto colleghi, amici e familiari.

Acerra: oggi i funerali di Domenico Fatigati, l’operaio morto in un incidente sul lavoro

Il corteo funebre è partito dalla chiesa San Pietro, dove è stata aperta una camera ardente, per raggiungere la chiesa di Sant’Alfonso per l’ultimo saluto a Domenico. Applausi e lacrime all’uscita della bara, a suggellare quel momento di profonda commozione anche il lancio di palloncini bianchi. Mentre la salma veniva condotta verso l’auto funebre la moglie ha avuto un malore, ma subito è stata soccorsa e sorretta dai presenti.

Per il giorno dei funerali il sindaco Tito d’Errico ha annunciato il lutto cittadino, con le bandiere degli edifici comunali abbassate a mezz’asta.

Il messaggio del sindaco

“L’amministrazione comunale ha deciso di dichiarare il lutto cittadino per lunedì 26 febbraio, come segno di partecipazione alla famiglia e alla comunità per la tragica perdita di Domenico Fatigati, cittadino di Acerra. Questa proclamazione vuole esprimere il profondo cordoglio dell’intera comunità per l’accaduto. Le bandiere su tutti gli edifici comunali saranno abbassate a mezz’asta per l’intera giornata. Le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione sono state sospese e si invita a osservare un momento di silenzio in tutte le scuole e ad abbassare le serrande dei negozi durante i funerali”, ha scritto il primo cittadino sui social media.

VIDEO

Ti potrebbe interessare

Torna in alto