Lui si chiama Andrea Borrelli, 33 anni, di Qualiano. Lei si chiama Teresa del Prete, 29 anni, di Monte di Procida. Si sono conosciuti al Liceo Artistico di Monteruscello, a Pozzuoli, più di dieci anni fa. Dopo tanto tempo trascorso insieme, l’uno di fianco all’altra, hanno deciso di convolare a nozze. Andrea ha fatto la sua proposta domenica scorsa sulla spiaggia di Miseno, a Bacoli. In un clima quasi estivo, Teresa ha detto il suo “sì”.
I due ragazzi si sposeranno il 20 giugno 2020. Prima di ufficializzare la sua proposta, Andrea ha organizzato un pranzo in spiaggia con amici. Al momento giusto, è uscito allo scoperto: ha fatto accomodare la ragazza a un tavolo in disparte e attraverso un computer le ha mostrato un filmato montato per l’occasione. “Una storia fatta di baci, abbracci, carezze e qualche litigio – spiega Andrea nelle immagini in scorrimento -. Credo sia una favola di quelle che si raccontano ai bambini”.
I compagni della coppia, “complici” del 33enne, hanno indossato delle magliette e, uno di fianco all’altro, hanno formato la fatidica domanda: “Vuoi sposarmi?”. La scena si è consumata davanti a decine di curiosi presenti in spiaggia. Poi è stato un tripudio di auguri, applausi e risate, in attesa di quello che potrebbe essere il giorno più bello della loro vita.