Meteo in Campania, come sarà il weekend del primo maggio

Sarà un weekend del primo maggio all’insegna del sole e di temperature quasi estive quello che si prepara in Campania. L’alta pressione continua infatti a proteggere tutto il Centro-Sud da precipitazioni e maltempo almeno fino a metà della prossima settimana.

Weekend del primo maggio, come sarà in Campania

Se la giornata di venerdì 29 aprile si chiuderà con tempo in parte variabile e raffiche di vento, andrà meglio sabato 30: previste massime di 23/24 gradi e minime non inferiori a 11. Domenica 1 maggio il beltempo reggerà lungo l’arco della giornata ma sono previste precipitazioni sparse nell’entroterra e rannuvolamenti anche sul litorale. Le temperature registreranno una lievissima discesa. Le condizioni meteo avranno il sapore dell’estate, dunque, e saranno decisamente favorevoli per una scampagnata o una gita fuori porta.

Dal 2 maggio

L’alta pressione manterrà lontano il cattivo tempo anche nei primi giorni della prossima settimana, quando sono previsti valori stabili e cielo sereno. La svolta climatica ci sarà invece a partire da giovedì 5 maggio, quando una perturbazione farà irruzione anche in Campania portando precipitazioni e possibili fenomeni temporaleschi nella giornata di sabato 7 maggio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto