Lui si chiama Gary Hardwick e lei Almeda Errell. Sono del Tennesee, America. Si sono da poco sposati. Nulla di eccezionale, se non fosse che lui ha 19 anni e lei 72. Si sono conosciuti a un funerali, si sono parlati ed è scattato subito il colpo di fulmine. Nel giro di due settimane hanno deciso di convolare a nozze.
Insomma, Gary e Almeda agli occhi di tutti potrebbero essere nonna e nipote. E invece sono sposati, nonostante le resistenze psicologiche di amici e parenti, che hanno fatto di tutto, in un primo momento, per osteggiare il rapporto. Una dei quattro figli di Almeda ha deciso di non parlare più con la madre da quando lei gli ha detto di essersi innamorata di quel ragazzo. Non tutti, però, hanno reagito negativamente, soprattutto i parenti giovani: oggi molti dei sei nipoti della donna difendono la scelta della nonna e il suo diritto a essere felice, concordando con il motto di Gary: “L’età è solo un numero”.
Dopo essersi intravisti a un funerale, il destino li fa incontrare di nuovo a una festa di compleanno. “Quando ci siamo incontrati l’ho guardato negli occhi e mi sono innamorata – racconta Almeda – In quel momento ho saputo che lui era quello con cui avrei voluto passare il resto dei miei giorni, anche se all’epoca aveva solo 17 anni: non mi sono fatta intimorire dalla differenza d’età. Se ami qualcuno, l’età è solo un numero. Ora sono felicemente sposata da due anni con la mia vera anima gemella. Ero sola da cinque anni, da quando morì mio marito Donald con il quale avevo vissuto per 43 anni. Pensavo che non avrei mai più trovato l’amore. Poi ho incontrato Gary”.
Anche Gary si mostra innamorato: “La prima cosa che mi ha attratto di Almeda sono stati i suoi splendidi occhi blu e la sua personalità, il suo atteggiamento sempre sorridente. Ci siamo capiti immediatamente, tra noi è subito scattata una reazione chimica: fin dal primo giorno tutto di lei mi ha catturato. Non sono mai stato attirato dalle donne giovani. Anche a 13 o 14 anni avevo un’attrazione per le donne più grandi”.