Incidente sull’A1: si ribalta pullman dopo scontro con tir. Due morti e 25 feriti

E’ drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto sull’A1, alle porte di Roma. A perdere la vita due persone. Venticinque invece i feriti. Fatale lo schianto tra un bus carico di migranti e un camion nei pressi di Fiano.

Incidente sull’A1 tra autobus a camion: due morti e 25 feriti

Il sinistro si è verificato questa notte. Le vittime sono gli autisti del bus, rispettivamente 35 e 32 anni. Si tratta di Alberto Vella e Davide Giudice. Stavano trasportando migranti provenienti da Agrigento e diretti al Nord. I feriti invece sono i passeggeri, alcuni dei quali versano in gravi condizioni. Lunghe le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi: si sono infatti formate lunghe code in direzione Roma. I rilievi sono affidati alla Polizia stradale.

Secondo quanto ricostruito, il bus era in uso presso la Prefettura di Agrigento e stava trasferendo dei migranti da Lampedusa ai centri di accoglienza del Piemonte. L’impatto tra il camion e l’altro mezzo pesante è avvenuto tra Guidonia Montecelio e Roma nord, all’altezza dell’area di servizio Mascherone. A seguito dello scontro il pullman si è ribaltato. Sono state iniate 10 ambulanze e due automediche.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto