23 settembre 2024

Il telefonino le cade nella vasca, 15enne muore mentre invia un messaggio WhatsApp

Tragedia in Russia. Una giovane di appena 15 anni, Irina Rybnikova, è morta nella vasca da bagno: l’iPhone in carica è caduto nell’acqua e la giovane è rimasta folgorata. I parenti che hanno trovato il corpo della 15enne esanime non hanno potuto fare nulla, la giovane campionessa di pancrazio (specialità di combattimento tra lotta e pugilato) era già morta. Tanti i messaggi di cordoglio ricevuti dalla famiglia della giovane vittima.

Secondo una prima ricostruzione, la giovane stava inviando un messaggio su WhatsApp quando lo smartphone le è scivolato dalle mani finendo nella vasca. La morte sarebbe sopraggiunta poco dopo. Aveva vinto il campionato russo giovanile ed era stata selezionata per la nazionale del suo paese. “Sognava di diventare una campionessa del mondo”, ha detto un’amica.  “I nostri cuori sono spezzati. E’ così vuoto ora senza di lei”, ha detto la sorella della 15enna a Komsomolskaya Pravda.

Anche la federazione sportiva ha ricordato la giovane: “Abbiamo preso la nostra campionessa, amica, compagna e studentessa Irina Rybnikova, 15 anni. Era una candidata per il Master of Sports in pankration. Riposa in pace”. “L’acqua è un buon conduttore per la corrente, ecco perché c’è stato un corto circuito quando il telefono è caduto in acqua. Se il telefono non fosse stato collegato all’impianto elettrico, la tragedia non sarebbe accaduta”, ha spiegato Yury Agrafonov, capo del dipartimento radio-elettronica della Irkutsk State University.

Post correlati

Torna in alto