20 settembre 2024

Gricignano, cagnolino legato a un palo e lasciato senza acqua e cibo: morto strangolato

Legato con un corda al palo di un cartello stradale e fatto morire di stenti. È l’atroce sofferenza inflitta a un cagnolino a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta. A documentare il grave episodio di maltrattamenti è stato un passante, che ha poi girato le foto al parlamentare Francesco Emilio Borrelli.

Gricignano, cane legato a un palo e lasciato morire di stenti

Le circostanze in cui il cagnolino è stato abbandonato sono poco chiare. Ciò che è certo è che è stato legato a un palo della cartellonistica e poi lasciato lì senza cibo e acqua. Avrebbe poi perso la vita per strangolamento, forse nel tentativo di liberarsi dalla corda e salvarsi. Quando un passante ha capito cosa fosse successo e l’ha liberato, purtroppo per l’animale non c’era niente da fare.

“Il responsabile di questo barbaro ed inumano gesto dovrà essere individuato e perseguito – ha tuonato il parlamentare Francesco Emilio Borrelli -. Negli ultimi tempi abbiamo assistito già a troppe barbarie commesse sugli animali. E’ ora di dire basta, per davvero. E’ assolutamente necessario apportare delle sostanziali modifiche alle leggi affinché questi vigliacchi assassini la paghino cara”.

Post correlati

Torna in alto