20 settembre 2024

Giugliano. Guarino (Udc): “Prediamo le distanze dalle dichiarazioni di Maisto. Al ballottaggio i nostri elettori liberi di scegliere”

Giugliano. Il commissario cittadino dell’Udc, nonché più votato della lista dei centristi, interviene in merito alla querelle nata nel centrodestra in merito al voto del ballottaggio di domenica e lunedì prossimo che proclamerà il nuovo sindaco di Giugliano.

Giugliano. Guarino (Udc): “Prediamo le distanze dalle dichiarazioni di Maisto”

“Come Udc prendiamo le distanze dalle dichiarazioni fatte sia dal candidato sindaco Maisto, sia da alcune forze politiche che insieme a noi hanno sposato il progetto politico del centrodestra. Durante i mesi precedenti – spiega Guarino – siano stati tra i primi promotori della candidatura di Maisto a sindaco. Abbiano sposato in pieno un programma, che però non ci ha visto vincitori”.

“Ora – spiega Guarino – virare verso un candidato sindaco diverso dal progetto iniziale appare, a nostro avviso, innaturale e poco riguardoso per gli elettori del primo turno che hanno creduto nel progetto Maisto. Noi come Udc invitiamo gli elettori ad andare al voto e di farlo in piena libertà. I nostri elettori saranno liberi di scegliere, come sempre, con tutta tranquillità ed onestà intellettuale il prossimo sindaco. Non daremo alcuna indicazione di voto.
Mi auguro – conclude Guarino – nel caso di vittoria di Nicola Pirozzi, che nell’esecutivk dell’Amministrazione non si cerchi di inserire soggetti di chiaro riferimento a pezzi che componevano la coalizione di centrodestra o peggio persone che fanno capo a Maisto. Sarebbe un vero e proprio affronto ai cittadini che ci hanno sostenuti al primo turno, oltre che un vero e proprio “mercato delle vacche” a cui il nostro partito non si presta. Anche se conoscendo il profilo e la personalità di Nicola, non lo permetterà. Purtroppo non saremo in Consiglio Comunale, rispettiamo il verdetto elettorale ma il nostro impegno per i cittadini e il territorio non si fermerà. La politica si può fare dentro e fuori dal “Palazzo” e noi – conclude Guarino – continueremo a farla nell’esclusivo interesse dei giuglianesi senza tornaconti personali o di corte”.

(comunicato stampa)

Post correlati

Torna in alto