20 settembre 2024

Filmavano di nascosto clienti nelle camere d’albergo, i video hot sono finiti online. Paura tra gli avventori

Avevano piazzato telecamere nelle stanze d’albergo così da riprendere tutto quanto accadeva nella camera per poi pubblicare su una piattaforma streaming. Ben 1600 i clienti, ignari di tutto, che sono finiti nella rete di quattro persone che avevano escogitato questo sistema.

Oggi sono però stati arrestati dalla polizia. Era un vero e proprio Grande Fratello quello messo in piedi. Un Grande Fratello “hot”, perchè le scene riprese sono di sesso.

Le telecamere montate erano 42 in altrettante stanze di ben 30 strutture alberghiere, sparse in 10 città. L’incredibile storia è avvenuta in Corea del Sud: il «business», operativo da novembre fino agli inizi di marzo, ha permesso ai sospettati di raggranellare circa 7 milioni di won (6.210 dollari). Dietro tutta l’organizzazione c’erano quattro persone, che sono state arrestate dalla polizia che ha reso nota l’operazione: se riconosciuti colpevoli, i quattro rischiano una pena fino a 7 anni di carcere.

I video (in tutto 803), realizzati da telecamere spia sistemate nelle scatole dei televisori, negli appoggi degli asciugacapelli e in altre apparecchiature elettriche, sono stati postati o trasmessi in streaming su una piattaforma a pagamento con sede legale all’estero.

Post correlati

Torna in alto