20 settembre 2024

Fabio Testi: figli, quanti anni ha, età, altezza, video figlio da Shanghai

Fabio Testi è un attore italiano, concorrente dell’edizione del Grande fratello vip 2020 condotta da Alfonso Signorini. 

Fabio Testi: figli

Negli settanta si lega sentimentalmente alle attrici Ursula Andress e Charlotte Rampling. Queste relazioni porteranno una certa popolarità anche all’estero al giovane Testi. Nel 1979 sposa la stilista spagnola Lola Navarro, che gli dà tre figli: Fabio, Thomas e Trini. Il 3 gennaio 2015 si sposa per la seconda volta, a Capri e con rito civile, con la gallerista Antonella Liguori. Ha avuto una relazione sentimentale per tre anni con l’attrice Edwige Fenech, che gli ha attribuito la paternità di un figlio poi successivamente smentita più volte, senza però rivelare l’identità del padre.

Fabio Testi e il video del figlio da Shanghai

Lunedì scorso, quando i “vipponi” sono venuti a conoscenza di quanto accade nel mondo in merito al “CoronavirusFabio Testi ha manifestato grande preoccupazione per il figlio che vive dall’altro lato del mondo. E proprio da Shanghai arriva un video-sorpresa per l’attore. Testi jr lavora infatti a , Shangai, distante circa 850 km da Wuhan e dall’epicentro del virus,  in un ristorante, il Funk A Deli, ed è uno dei tre figli avuti da Testi con la stilista spagnola Lola Navarro.

Fabio Testi: quanti anni ha, età

E’ nato a Peschiera del Garda, il 2 agosto 1941. Ha 78 anni.

Fabio Testi: altezza

E’ alto 1,84 cm.

Carriera di Fabio Testi

Nel 1966 inizia la sua carriera lavorando come controfigura per Il buono, il brutto, il cattivo, celebre film di Sergio Leone. Nel 1970 arriva la prima vera occasione: Testi recita ne Il giardino dei Finzi Contini, per la regia di Vittorio De Sica. Il film otterrà un Oscar come miglior film straniero. Nel 1971 lavora da protagonista nel film di Giuseppe Patroni Griffi Addio fratello crudele, con Charlotte Rampling: nel 1972 recita nel film Camorra, regia di Pasquale Squitieri; sempre quest’ultimo lo dirigerà nel 1974 nel film I guappi, dove è protagonista insieme a Claudia Cardinale e Franco Nero. Nel 1974 arrivano i primi grandi successi all’estero.

Attore televisivo

Nel 1996 viene chiamato a sostituire Philippe Leroy nel ruolo di Yanez de Gomera in Il ritorno di Sandokan, per Mediaset. Pur avendo Testi una gradevole voce, la produzione decide di doppiarlo con Romano Malaspina. È un po’ il destino di molti attori italiani della sua generazione, da Giuliano Gemma a Terence Hill a Maurizio Merli.

Nel 2006 recita in alcune puntate della soap opera di Raiuno Sottocasa. E’ tra i protagonisti nel 2009 della fiction Mediaset Il falco e la colomba, per la regia di Giorgio Serafini, con Enrico Lo Verso e Anna Galiena. Nel 2010 è nel cast del film TV di Canale 5 Colpo di fulmine, per la regia di Roberto Malenotti, con Lola Ponce e Roberto Farnesi; sempre con Roberto Farnesi ha fatto parte del cast della fiction di Canale 5 Al di là del lago, del 2011.

Post correlati

Torna in alto