Dal 9 luglio e fino al 31 agosto si ferma una linea della circumvesuviana. Sono cancellati tutti i treni da Napoli a Poggiomarino. A comunicarlo è l’Eav, l’azienda di trasporti che gestisce appunto la circumvesuviana.
Dopo le tratte Napoli-Torre del Greco via centro direzionale e Napoli-Pomigliano d’Arco, l’Ente Autonomo Volturno cancella una terza linea del servizio Circumvesuviana: si tratta della Napoli-Scafati-Poggiomarino. Lo stop è da sabato 9 luglio e fino al 31 agosto.
Circumvesuviana: si ferma la tratta Napoli Poggiomarino
L’Eav spiega che ”in considerazione del protrarsi delle difficoltà in termini di disponibilità di personale viaggiante sulle linee vesuviane, considerato anche il protrarsi del particolare periodo di emergenza Covid-19, al fine di concentrare le risorse umane disponibili e consentire il servizio regolare nelle linee dove l’afflusso passeggeri è molto elevato” è stato disposto che ”a decorrere dal 9 luglio al 31 agosto, la soppressione di tutte le corse ferroviarie sulla linea Napoli-Scafati-Poggiomarino”.
Con questo stop, restano dunque operative solo le linee che da Napoli portano a Sarno, Baiano e Sorrento. La notizia ha fatto infuriare tutti i passeggeri abituali della linea che ora dovranno dunque trovare un’alternativa fino al 31 agosto. Il servizio sulla tratta Torre Annunziata-Poggiomarino, in questo periodo, sempre da ciò che rende noto Eav, sarà garantito da autobus sostitutivi.