Covid in Campania: da oggi non sarà più diffuso il bollettino regionale

Dopo lo stop da parte del governo al bollettino nazionale sui dati del Covid-19, oggi arriva anche quello della Regione Campania. La Campania, infatti, aveva in questi mesi continuato a inviare quotidianamente il bollettino con contagi, decessi e ricoveri di Covid. Ma da oggi non è più così.

Bollettino Covid in Campania

Una nota della Regione fa sapere che il report non verrà più diffuso dopo tre anni di pandemia in cui quotidianamente sono stati diffusi i numeri del Coronavirus nella regione. La disposizione segue dunque quella del governo e di molte altre regioni. A diffondere i dati era il dipartimento stampa della Protezione Civile regionale. Il bollettino veniva spedito alle redazioni dei media e poi propagato a mezzo social sia sulle pagine istituzionali dell’Ente che su quella Facebook di De Luca.

Sarà comunque possibile, nel caso si volesse, sapere i dati quotidiani attraverso l’ufficio stampa della Protezione civile campana.

Il primo caso Covid registrato ufficialmente in Campania fu nel 26 febbraio 2020, il primo bollettino fu diramato il 29 febbraio. I dati sono però ormai meno attendibili visto che è sensibilmente calato il numero dei test effettuati quotidianamente.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto