Ciclista morto investito a Frattamaggiore: conducente di 22 anni sottoposto all’alcol test

Emergono nuovi dettagli dal drammatico incidente in cui ha perso la vita Rocco Novelletti, un operaio di 57 anni, mentre era in bicicletta sulla strada tra Frattamaggiore e Grumo Nevano

Operaio investito in bici a Frattamaggiore: la dinamica

L’incidente, avvenuto poco prima delle sette del mattino, ha visto Novelletti essere colpito da una Citroen C3 guidata da un giovane di 22 anni di Sant’Arpino. Le telecamere di sicurezza hanno registrato l’auto che, senza mostrare segni di frenata, ha preso in pieno la bicicletta a velocità sostenuta.

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, l’uomo è morto sul posto, lasciando una comunità in lutto. Il giovane alla guida della Citroen C3, insieme a due amici che erano con lui, è stato sottoposto a test per stabilire la presenza di sostanze stupefacenti o alcol. Nel frattempo, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale. L’auto (presa a noleggio per il fine settimana) è stata sequestrata.

Italia prima in Europa per numero di ciclisti morti in incidenti

L’incidente ha sollevato nuove preoccupazioni sulla sicurezza stradale e il rischio crescente per i ciclisti in Italia. Secondo l’Osservatorio ciclisti di Asaps, l’anno scorso 197 ciclisti hanno perso la vita, e nei primi tre mesi del 2024, le vittime sono già state 34, posizionando l’Italia al primo posto in Europa per numero di ciclisti deceduti in incidenti stradali.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto