21 settembre 2024

Castel Volturno, blitz in noto bar: sequestrata sala slot abusiva

Sequestrata nota sala da gioco a Castel Volturno. La Guardia di Finanza ha effettuato un controllo presso un bar della zona, all’interno del quale è stata scoperta una sala da gioco clandestina con ben otto apparecchi da intrattenimento – slot machine non collegati alla rete telematica dell’A.A.M.S.

All’atto di accesso presso il locale, il titolare è risultato sprovvisto di qualsiasi licenza che giustificasse il possesso e l’uso di apparecchi da divertimento e intrattenimento, due dei quali peraltro consentivano il gioco del poker, vietato per legge quale gioco d’azzardo non permesso dall’Agenzia Dogane e Monopoli e dalle altre Autorità competenti.

Inoltre, dai preliminari accertamenti svolti è emerso che la ditta in questione non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi fin dall’anno 2013, data di avvio dell’esercizio commerciale, e, pertanto, i Finanzieri hanno intrapreso nell’immediatezza anche un controllo fiscale per riscostruirne l’effettivo volume d’affari, atteso che, visto il numero delle slot illegalmente installate, sicuramente l’attività abusiva ha fruttato nel corso degli anni cospicui guadagni.

Si è proceduto dunque al sequestro probatorio degli apparecchi da intrattenimento nonché delle somme complessivamente raccolte all’interno delle stesse, pari ad € 124, segnalando all’Autorità Giudiziaria il titolare dell’attività commerciale per installazione delle slot senza autorizzazione e per esercizio aggravato del gioco d’azzardo. 

Post correlati

Torna in alto