Una violenta bomba d’acqua si è battuta su Napoli e provincia, creando non pochi disagi e danni a migliaia di cittadini. Allagamenti sui principali assi viari e tombini saltati si registrano in queste ore.
Bomba d’acqua su Napoli e provincia: i primi danni del maltempo
Stamane il sottopassaggio che collega la città alla stazione Tav di Afragola si presentava stracolmo di acqua: alcune vetture sono rimaste bloccate, impedendo agli automobilisti di recuperare le loro rispettive vetture.
A Cardito, invece, i residenti del rione Slai si sono svegliati con una brutta sorpresa: un albero divelto dalla pioggia e dalle raffiche di vento si è abbattuto in strada. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. La zona è stata transennate e sono in corso le operazioni di rimozione del fusto.
I danni di due giorni fa
Soltanto due giorni fa, il primo novembre, si è verificato la caduta del muro nella stradina che collega la cittadina al casello autostradale di Torre Annunziata Nord. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita anche se per i residenti sono stati attimi di terrore.
Allagamenti si sono verificati anche a San Giorgio a Cremano dove le strade sono diventate impraticabili per diversi minuti.