Ancora un’aggressione ai danni del personale sanitario, stavolta al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa. Una dottoressa di turno è stata colpita con schiaffi e pugni da una paziente, una donna di 34 anni di Secondigliano. L’aggreditrice è stata subito denunciata.
Aversa, scaraventa scrivania con pc e stampante contro dottoressa: denunciata paziente
L’episodio è avvenuto in prima serata, intorno alle 20,15, e, stando a quanto apprende Teleclubitalia, sembrerebbe essere stato scatenato da un’incomprensione: la paziente, arrivata in pronto soccorso per un forte dolore lombare, era stata indirizzata verso un altro reparto per un’ecografia.
Smarritasi tra i piani della struttura ospedaliera, era tornata al pronto soccorso a distanza di circa un’ora. Trovando la sua scheda clinica già chiusa, inizialmente si era calmata.
Tuttavia, quando le è stato chiesto di sottoporsi a una TAC e a un prelievo di sangue, la paziente ha perso nuovamente la calma: in preda alla rabbia, ha iniziato a ingiuriare e aggredire verbalmente il medico, per poi passare alle mani. Ha quindi scaraventato la scrivania su cui erano appoggiati computer e stampante contro la dottoressa, procurandole escoriazioni, per poi colpirla anche al volto e al torace con pugni e schiaffi.
Il medico ha riportato ferite che hanno richiesto cure immediate e una prognosi di 30 giorni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Gruppo di Aversa, guidati dal colonnello Ivano Bigica, che hanno raccolto le testimonianze della professionista aggredita e dei colleghi presenti. Acquisite anche le immagini del sistema di videosorveglianza presente nel nosocomio normanno. La donna che ha ferocemente aggredito la dottoressa è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio, lesioni personali a personale esercente professione sanitaria e danneggiamento.