19 settembre 2024

Al via la seconda edizione di “Giocattoli per amore”: raccolta di doni per i bimbi del Santobono

Torna “Giocattoli per amore“, un’iniziativa solidale giunta alla sua seconda edizione, che si pone l’obiettivo di portare un sorriso ai bambini in difficoltĂ . L’evento, organizzato da Salvatore Mautone in collaborazione con il giornalista Diego Marino, la Protezione Civile e il progetto “Idee e Concretezza”, ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Villaricca.

L’invito è rivolto a chiunque voglia partecipare alla raccolta donando giocattoli nuovi, sigillati e con marchio CE, per bambini da 0 a 16 anni. In particolare, l’Ospedale Santobono ha segnalato la necessità di giochi per la fascia di età 12-16 anni, come giochi di società (es. LABIRINTO), giochi per PlayStation 4, trousse trucchi certificati, e cuffie per il telefono. Sono ben accetti anche giocattoli per bambini da 0 a 12 anni, purché chiusi e certificati.

I giocattoli raccolti verranno consegnati alla Fondazione Santobono Pausilipon, dove saranno distribuiti ai piccoli pazienti. Per chi non può donare direttamente, gli organizzatori si sono resi disponibile ad acquistare i giocattoli, mostrando la prova d’acquisto per garantire trasparenza.

Per maggiori informazioni sulla raccolta o per sapere come contribuire, è possibile contattare Salvatore Mautone al numero 3923878627. L’iniziativa rappresenta un’occasione per fare del bene e sostenere i bambini in un momento difficile, donando loro un po’ di gioia e conforto.

Post correlati

Torna in alto