20 settembre 2024

Airbus: 13mila nuove assunzioni in azienda: si cercano tecnici, operatori e ingegneri

Airbus effettuerà una maxi assunzione nel corso dell’anno 2023. La La nota società, attiva nei settori aerospazio, sicurezza e difesa, potenzierà il team con ben 13.000 risorse. L’importante piano di reclutamento sarà attuato a livello globale, dunque gli inserimenti riguarderanno diversi Paesi, anche l’Italia.

Airbus: 13mila nuove assunzioni in azienda: si cercano tecnici, operatori e ingegneri

Ad annunciare il nuovo progetto è la stessa società attraverso un recente comunicato. La nota azienda francese, specializzata nella costruzione di arei civili e commerciali, attiva a livello globale, ha lanciato infatti una nuova maxi campagna di recruiting di portata mondiale.

Le prossime opportunità professionali offerte da Airbus interesseranno, in gran parte, ambiti chiave come decarbonizzazione, trasformazione digitale, ingegneria del software e tecnologia informatica.

Una parte delle nuove posizioni sarà destinata a giovani laureati, per i quali l’azienda prevede programmi di crescita mirati alla preparazione dei futuri leader aziendali, fondati su possibilità di sviluppo tecnico ed affiancamento al top management. Quanto alla distribuzione geografica dei nuovi posti di lavoro Airbus, l’azienda informa che saranno effettuati 9.000 inserimenti nei Paesi europei, e dunque anche in Italia, mentre le restanti 4.000 posizioni coinvolgeranno il resto del mondo.

I profili ricercati

L’azienda, attualmente, sta cercando questi profili

  • ingegneri, tecnici, operatori, analisti di dati ed esperti informatici, che si occuperanno di supportare la progettazione e la costruzione della futura industria aerospaziale all’insegna di sostenibilità e innovazione;
  • risorse per le aree digitale e cyber security (sicurezza informatica, robotica, ingegneria del software, cloud computing);
  • ingegneri e ingegneri di produzione (che opereranno in ambito nuove energie, idrogeno e progettazione di aeromobili);
  • profili per l’area customer care, come tecnici di manutenzione e addetti ai servizi di ingegneria e ai servizi di assistenza tecnica e materiale
  • risorse per la produzione, con assunzioni di figure da inserire nelle aree qualità e supply chain management ed anche di operai metallurgici, verniciatori ed elettricisti per l’area delle operazioni industriali.

Come candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni Airbus possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web aziendale. Da qui, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso le sedi italiane ed estere dell’azienda.

Clicca qui per restare sempre aggiornato sulle offerte lavorative t

Post correlati

Torna in alto