Si torna a sparare ad Arzano. Due uomini sono stati feriti da alcuni colpi di pistola esplosi da ignoti in via Annunziata, all’esterno di un circolo ricreativo, a ridosso del centro storico della città a Nord di Napoli.
Agguato in strada ad Arzano: due uomini feriti a colpi di pistola
L’agguato si è consumato stasera, intorno alle 20 e 30. Stando alle prime informazioni disponibili, due persone giunte a bordo di uno scooter hanno improvvisamente aperto il fuoco, ferendo due uomini. Almeno dieci i proiettili esplosi.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della locale tenenza per i rilievi del caso. I militari stanno cercando di capire se il ferimento sia una risposta all’agguato avvenuto lo scorso novembre, in cui morì Salvatore Perillo, ras dei Cristiano, e che quindi sia riconducibile alla faida tra il clan Cristiano e quello dei Monfregolo.
I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Frattamaggiore da un’ambulanza del 118, giunta in via Roma dopo una segnalazione. Sulla vicenda è intervenuto il Comitato di Liberazione dalla Camorra – Area Nord di Napoli che su Facebook scrive un post: “Abbiamo chiesto una maggiore presenza delle forze dell’ordine sui territori, la video sorveglianza. Abbiamo chiesto, inoltre, di cacciare le famiglie della camorra che occupano illegalmente le case popolari. E come se a loro non importasse nulla. Noi chiediamo allo Stato di insistere. Liberiamo i nostri territori dalla camorra”.
È l’ennesima sparatoria che avviene ad Arzano. Solo due giorni fa uomo di 46 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla gamba sinistra mentre stava percorrendo corso D’Amato. Il 46enne sarebbe stato ferito nel tentativo di un rapina. Sull’asfalto i militari della Compagnia di Casoria, che indagano sulla vicenda, trovarono e sequestrarono cinque bossoli 5 bossoli calibro 7,65.