21 settembre 2024

Acqua tiepida e limone: come perdere peso ogni mattina e aumentare le difese immunitarie

Bere acqua e limone ogni mattina aiuta a stare meglio e a dimagrire. A rivelarlo uno studio recente, che conferma come il mix di acqua tiepida e spremuta di limone aiuti le persone a perdere peso e a rafforzare le difese immunitarie.

Per ricorrere a questo toccasana, basta diluire del succo di limone in acqua e berlo giornalmente.  Ma non è finita qui, perché il “cocktail” di acqua e limone non aiuta soltanto a dimagrire, ma apporta anche altri importanti benefici, al punto che se ne può parlare come di un vero e proprio elisir di lunga vita. Innanzi tutto l’acqua naturale con il limone ha proprietà antisettiche, poiché diminuisce il rischio di infezione dei tessuti.

Il consumo di acqua e limone ha inoltre un effetto disintossicante naturale per tutto il corpo, aiutando a depurarlo delle tossine accumulate. Ancora: acqua e limone aiutano il processo digestivo e prevengono la stitichezza. Possono anche curare il bruciore di stomaco, che spesso a lungo andare può provocare altre spiacevoli patologie. Un bicchiere di acqua e limone contiene grandi quantità di vitamina C e sali minerali, come potassio, magnesio e calcio, considerati fondamentali per il benessere psico-fisico. Infine, la coppia acqua calda e limone sviluppa e stabilizza la capacità immunitaria, soprattutto quando ci sono influenza o raffreddore.

La bevanda aiuterà anche ad attivare il tuo sistema digestivo. Questo perché il limone contiene una discreta quantità di fibra di pectina, che aiuta ad assorbire rapidamente lo zucchero nel sangue. Questa fibra serve anche a ridurre gli attacchi di fame, ed è per l’appunto questo il meccanismo attraverso il quale si realizza il dimagrimento: non avendo più molta fame, mangerai di meno e perderai peso. E quindi invece di sopprimere lo stimolo della fame con caffè o tè, ti basterà bere un bicchiere di acqua e limone.

Un altro trucco per perdere peso è bere tutti i giorni del tè con aceto di mele e limone. La “medicina” avrà magari un sapore non proprio esaltante, ma insieme al bere sempre e comunque tanta acqua tutti i giorni vi aiuterà a perdere peso più in fretta. E c’è anche la dieta del limone per dimagrire in una settimana: è ideale da fare in autunno, perché è disintossicante, aiuta ad eliminare le tossine nocive e a fortificarsi contro le malattie. Il merito, ovviamente, è tutto della vitamina C, che stimola le difese immunitarie.

Post correlati

Torna in alto