20 settembre 2024

Bonus famiglia Campania 500 euro: da oggi si possono ritirare i soldi del quarto elenco

Da oggi, lunedì 29 giugno, è possibile il ritiro del bonus famiglia Campania da parte dei beneficiari inseriti nel quarto elenco. I beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – 4° Blocco, allegato A del DD n. 406 del 22/06/2020, si potranno recare da oggi presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.

Allo sportello andrà comunicato di dover ritirare il bonifico domiciliato per i beneficiari del Bonus Con le Famiglie della Regione Campania. Per riscuotere il contributo bisogna recarsi presso gli uffici postali muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

Bonus famiglia Campania

Il bonus famiglie è una misura straordinaria di sostegno per i nuclei familiari residenti in Campania. E’  contenuta nel Piano Socio-Economico della Regione Campania per far fronte all’emergenza determinata dall’insorgere dell’epidemia da Covid-19.

I dispositivi che è possibile acquistare sono personal computer, tablet, notebook e altri strumenti utili per l’apprendimento a distanza. I soggetti che abbiano ricevuto attrezzature in comodato d’uso dalle scuole, dovranno restituire il materiale ricevuto dalle scuole e conservare la ricevuta di avvenuta consegna, tenendola a disposizione per eventuali controlli.

Leggi anche: Il quarto elenco: tutti gli ammessi

I beneficiari dovranno conservare copia della documentazione attestante il pagamento dei dispositivi, con indicazione dell’acquirente e dei prodotti acquistati. Le spese devono essere sostenute dai beneficiari, nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19, a partire dal 5 marzo 2020.

Il contributo è destinato all’intero nucleo familiare. Pertanto, gli eventuali benefici (tra quelli indicati nell’avviso, art.3) ricevuti per qualsiasi componente del nucleo familiare, non sono cumulabili con il contributo “Con le Famiglie”.

Post correlati

Torna in alto