21 settembre 2024

Conte, capelli tagliati e curati: i sospetti su un barbiere “abusivo”. La verità rivelata in tv

Parrucchieri, estetisti e barbieri ancora chiusi. Un disagio per commercianti e clienti. Intanto, però, il premier Giuseppe Conte mostra nella sua diretta un impeccabile taglio di capelli. I dubbi sono sorti. Alcuni hanno persino malignato sul fatto che abbia ingaggiato un barbiere personale o abbia violato le regole.

Giuseppe Conte, la verità sui capelli tagliati

Sono infatti passati due mesi dall’inizio dell’emergenza. Di settimana in settimana, però, il premier non mai una sbavatura nell’acconciantura dei suoi capelli. E’ sempre curato. Forse un dettaglio poco rilevante, in tempi di crisi economica, ma che non ha mancato di accendere qualche polemica. Tanto che molti italiani si sono chiesti: si è concesso un taglio di nascosto in violazione delle regole che lui stesso ha posto?

Ad occuparsi di questo tema sono state Le Iene: un inviato della trasmissione di Italia 1 ha infatti incalzato il premier sui capelli curati, chiedendo anche una riapertura anticipata di barbieri e parrucchieri. Giuseppe Conte ha replicato così: «Le rivelo un segreto eccezionale, e siccome è un segreto e lei non mi crederà sono già disponibile alla prova: me li taglio da solo».

Conferma anche Rocco Casalino: “Se li taglia da soli”

A confermare questo piccolo retroscena persino il portavoce del premier, Rocco Casalino: «Si taglia i capelli da solo, ha questa fissa. Anche prima del lockdown si tagliava i capelli da solo, l’ha sempre fatto». Il Presidente del Consiglio si è poi proposto di tagliare i capelli anche all’inviato de Le Iene: «Li so tagliare, se non ci crede, posso tagliarglieli io… È una vecchia pratica che appresi anni fa, quando frequentavo l’università: li tagliavo anche a tutti i miei coinquilini».

Intanto, c’è una piccola speranza per tutti gli italiani: la riapertura di parrucchieri ed estetisti, prevista per l’inizio di giugno, potrebbe essere anticipata al 18 maggio, anche se si tratta solo di un’ipotesi. Non sarà semplice, per chi ha questo genere di attività, organizzarsi in modo da rispettare tutti i protocolli di sicurezza raccomandati dagli esperti del Comitato tecnico scientifico.

Post correlati

Torna in alto