20 settembre 2024

Bolzano, lutto in città: morto il portiere della squadra di pallamano. Aveva 36 anni

Morto a Bolzano il portiere della squadra di pallamano SSV Bozen Francesco Amendolagine: classe 1983 il portiere, famoso in tutto il panorama della pallamano nazionale, aveva di recente vinto la Coppa Italia con i colori del Bolzano.

Ha vestito la maglia della Pallamano Metallsider Mezzocorona dal 2012 al 2018. «Increduli esprimiamo profondo dolore per la improvvisa e prematura scomparsa di Francesco Amendolagine – dichiara il Presidente Mario Bazzanella – dal 2012 fino al 2018 ha difeso la porta della squadra maggiore della Pallamano Mezzocorona con serietà e professionalità. Esprimiamo le più sincere condoglianze all’amata Giulia ed a tutti i suoi famigliari».

Il magistrato di Bolzano ha disposto un’autopsia che chiarirà le ragioni della morte, che è avvenuta nel sonno. Ingegnere informatico, Amendolagine lavorava presso una ditta di Laives e viveva a Borgo San Lorenzo nella cerchia metropolitana di Firenze. Ultimamente aveva espresso il desiderio di stabilirsi con la sua compagna Giulia a Bolzano e stava cercando casa.

Post correlati

Torna in alto