20 settembre 2024

Putignano, scende dall’auto per aiutare una persona: Agata falciata e uccisa da macchina in corsa

E’ morta da eroina per salvare un’altra persona. Agata Maria Liegi, 43 anni, maestra di danza, di Putignano, è deceduta sulla provinciale 237 (la Castellana-Putignano). Poco dopo mezzanotte, la donna era scesa dalla sua macchina per prestare soccorso a un automobilista in panne quando è stata centrata in pieno da una Fiat Multipla che stava sopraggiungendo.

L’impatto, complice anche la scarsa illuminazione, è stato violento e inevitabile e avrebbe coinvolto anche una fiat Uno. Agata Maria è stata sbalzata a diversi metri di distanza e sarebbe deceduta sul colpo. Il conducente della Uno è rimasto ferito. Sul posto sono subito sopraggiunte le ambulanze del 118 e i Vigili del fuoco di Putignano- Castellana e Alberobello per provare a rianimare la vittima ma senza riuscirvi.

Per i rilievi del caso sono intervenuti i Carabinieri, mentre i volontari dei Rangers hanno provveduto a regolare il traffico nell’area dell’incidente. Agata lascia un marito e due figli. Era nota a Castellana per essere titolare di una palestra “ASD Oner School”. Quando si è fermata lungo la provinciale per prestare soccorso, stava rientrando a casa.

Post correlati

Torna in alto