21 settembre 2024

Terrore a Pozzuoli, rottweiler perde il padrone: è libero e azzanna i passanti

Terrore oggi a Pozzuoli. Un cane, probabilmente smarrito dal padrone, un rottweiler nero, sta seminando il panico tra via Solfatara e via Vecchia delle Vigne. L’animale alle 15 e 30 ha aggredito un pedone a morsi nello spiazzo che precede la Solfatara. Avrebbe assalito anche altri pedoni durante la mattinata, ma al momento non è stato ancora bloccato.

Una delle vittime, di nome Antonella, che si è imbattuta nell’animale, in un gruppo Facebook della città ha raccontato la sua traumatica esperienza: “Ha iniziato a saltarmi addosso mordendo, per fortuna, solo il giubbotto. Sono scappata verso un camion che era all’ingresso della casa di cura, mi hanno fatto salire e me la sono cavata”.

“Premetto che non niente contro gli animali, però la paura è stata tanta – prosegue la donna -. Ho avvertito il comando dei vigili urbani di zona e hanno detto di aver avuto altre segnalazioni in mattinata, ma che essendo un cane padronale non si poteva fare nulla. Dovrei fare un esposto scritto. Qualcuno sa chi può aver smarrito il cane in questione?”

Post correlati

Torna in alto