22 settembre 2024

Eletto “medico più bello d’Italia”: tutto ciò che c’è da sapere su Giovanni Angelini

Lui si chiama Giovanni Angelini, ortopedico, 37 anni. Segni particolari: bellissimo. Grazie ai suoi occhioni verdi, al suo sorriso smagliante e al suo metro e 86 centimetri di altezza, Giovanni è stato eletto a furor di social il medico più bello d’Italia.

I suoi post, condivisi a scopo unicamente lavorativo, sono stati condivisi da migliaia di donne, innamoratesi del suo aspetto. Le “pazienti” Facebook non hanno lesinato battute a sfondo hot. Eppure lui si schermisce e dichiara di non aver mai pensato alla carriera nel mondo dello spettacolo. Ortopedico presso lo studio fisioterapico Beta di Sassari e la Casa di Cura Villa Elena di Cagliari, laureato in medicina con 110, specializzato in ortopedia e traumatologia con 50/50esimi e lode; nel curriculum, anche un master conseguito al campus Biomedico di Roma. Medico accreditato Uefa, Angiolini ha fatto pratica anche presso la Clinica Villa Stuart e il San Giovanni di Roma.

La tentazione della tv, però, c’è stata. Nel 2015 partecipò al Grande Fratello, facendo innamorare tutte le concorrenti, ma abbandonò il reality dopo qualche puntata perché gli mancavano le corsie d’ospedale: «E’ ciò che ho desiderato per tutta la vita ed è ciò per cui ho lottato da sempre – affermò prima di lasciare la Casa -, devo rientrare a lavoro domani», pronto a tornare svegliarsi all’alba per i suoi malati. Attualmente conduce “Buonasera Dottore” su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, e ogni tanto è ospite ai “I fatti vostri” su Rai2.

Insomma, un piede dentro il piccolo schermo resta, ma prima di tutto c’è la professione medica. Già famoso in terra sarda, la sua bellezza sta adesso travalicando i confini regionali. Dopo una lunga love story con l’infermiera Mary Falconieri, conosciuta proprio durante il GF, si vociferò di una liaison con la Miss Giulia Salemi e, recentemente, con la modella catalana Nieves Bolós. Ma tra le caratteristiche di Angiolini c’è anche quella discrezione. Che non fa che renderlo ancora più desiderabile alle sue fan.

Post correlati

Torna in alto