24 settembre 2024

Sicilia. Carmela muore in piscina davanti ai suoi studenti

Tragedia questa mattina nella piscina comunale di Nizza di Sicilia. Un’insegnante, Carmela Moschella, di 53 anni,  della scuola primaria di Furci Siculo è morta stroncata da un infarto durante la giornata conclusiva dle progetto “Piscina…tuffiamoci insieme”.

Un’ultima bracciata in vasca, in compagnia dei suoi studenti, prima di essere colta da un infarto. La donna è deceduta sotto gli occhi increduli dei suoi studenti e delle colleghe. Proprio quest’ultime si sono accorte del malessere di Camela, le quali subito sono precipitate in acqua per salvare la 53enne.

La donna è stata adagiata sul bordo piscina. Istruttori e gestori della piscina hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi, che sono giunti immediatamente sul luogo. I sanitari hanno tentato di salvare Carmela, con l’aiuto del defibrillatore.

Vani, però, i tentativi di rianimazione. Pare che la morte sia sopraggiunta in acqua e dunque il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato i rilievi del caso. Sgomento e incredulità tra le colleghe di Carmela, che hanno assistito alla scena.

 

Post correlati

Torna in alto