20 settembre 2024

Bimbo di 4 anni sta per cadere, la ‘scalata’ del passante eroe per salvarlo. VIDEO

Bimbo di quattro anni rischia di cadere dal quarto piano, salvato dal passante eroe. E’ successo a Parigi nel tardo pomeriggio di sabato scorso. Il piccolo era penzolante dal balcone ed è stato salvato dalla morte.

Un uomo, un migrante maliano, è stato infatti protagonista di un’azione di altruismo e sangue freddo. Mentre i passanti temevano per le sorti del bimbo, che in quel momento era sfuggito al controllo dei genitori, l’eroico passante è stato capace di arrampicarsifino al quarto piano e raggiungere il piccolo in pochi secondi, salvandolo da un’eventuale caduta nel vuoto. Lo riportano fonti locali come Le Parisien e internazionali come l’Independent.

Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo ha elogiato la domenica l’eroismo dell’emigrante maliano Mamoudou Gassama, che ha ridimensionato la facciata di un edificio di quattro piani per salvare un bambino appeso a una sporgenza, dicendo che la città sosterrà i suoi sforzi per stabilirsi in Francia. Il video della rapida arrampicata di Gassama per raggiungere il bambino, rallegrato da spettatori terrorizzati, è diventato virale sui social media, con persone che hanno definito il 22enne un vero spiderman.

 

VIDEO:

Post correlati

Torna in alto