20 settembre 2024

Baccalaré, verrà presentato Vesuvius fiori di corallo

Vesuvius fiori di Corallo nasce dal progetto di Ginevra Giannattasio, di narrare Napoli nel mondo. Rifacendosi alla tradizione delle maestranze napoletane rende come leitmotiv dell’evento, il recupero della memoria storica, tramandando le tradizioni delle arti campane e intraprendendo un nuovo iter verso l’innovazione.
Vesuvius si ripropone quindi di creare una sinergia tra il folclore del passato e il moderno glamour, trovando il giusto connubio tra i due mondi con un designer contemporaneo.

Il progetto Creator, infatti è presieduto da un collettivo di giovani che ha scelto di lavorare in questo territorio, con il motto #IoRestoANapoli, collaborando e attivandosi per promuovere sia l’alta Sartoria Napoletana che l’Artigianato
Partenopeo.
Con lo scopo di riportare alla luce la memoria storica della tradizione, si è deciso di ricorrere: ai preziosi tessuti di San Leucio, ai disegni delle caratteristiche rigiole napoletane, agli abiti confezionati con i famosi tessuti cravatta Partenopei, alle stampe delle colorate Maioliche Vietresi fino alle sete foulard di fantasia capresi.
Il Collettivo è un’officina di idee per esportare il Made Naples volto al tramandare le arti delle maestranze partenopee al fine di formare i giovani talenti. Vesuvius Fiori di Corallo ha scelto di sfilare in anteprima sul palco di BaccalàRe con nove abiti da sera per la collezione estiva. I temi dedicati a magnifici luoghi marini della Regione Campana: Costa d’Amalfi ,Positano ,Capri , Sorrento , Posillipo, Ischia , Vesuvius e Fiore di Corallo.

Si Ringraziano per la sfilata tutti coloro che hanno reso possibile tale evento: La Sartoria Mani di Fata: Annamaria di Leva Il Parrucchiere La Cle’ :Salvatore Motta, C.Cicatiello,V.Abbrunzo, I Gioielli :Lovely Life By Carmen Gioielli di Rita Esposito MakeParties : Sara Festinese,Manuela Papà, Mary D’Alise, Laura Sant’Agata,Gloria d Atuono
Show Room: Ellis Fashion – Martina Cardone
Direzione musicale: Kartel Studio Carlo Simeoli e Salvatore Simeoli
Organizzatori di BaccalàRe: Nicola Cavallo e VincenzoVarriale
Modelle:Michele Alleonato, Francesca Manna, Martina Strazzullo,Flavia Giglio

Post correlati

Torna in alto