Aversa, Valentina Lupi vince il Premio Bianca d’Aponte 2024

Le lacrime incontenibili della cantautrice romana Valentina Lupi hanno segnato la chiusura della 20ª edizione del Premio Bianca d’Aponte, l’importante riconoscimento dedicato alla musica d’autore. Alla Lupi è stato conferito anche il Premio della Critica “Fausto Mesolella”, assegnato ex aequo alla livornese Irene Di Brino. La kermesse canora si è tenuta il 25 e 26 ottobre al Teatro Cimarosa di Aversa, sotto la direzione artistica di Ferruccio Spinetti.

Aversa, Valentina Lupi vince il Premio Bianca d’Aponte 2024

A salire sul palco tanti artisti della musica italiana: da Maria Pia de Vito, a Gnut, passando per Renzo Rubino e tanti altri ancora. Perfino un gruppo di studenti del Liceo Domenico Cirillo di Aversa ha incantato il pubblico in teatro. 

Madrina di questa edizione è stata Margherita Vicario, che ha interpretato “Un chicco di caffè”, un brano di Bianca d’Aponte (la cantautrice prematuramente scomparsa a cui è dedicata la manifestazione). Mentre a Teresa De Sio è andato il premio alla carriera della Città di Aversa. A condurre le due serate sono stati Carlotta Scarlatto e Ottavio Nieddu. Ancora una volta, nella città normanna, il Premio Bianca D’Aponte  si conferma un appuntamento imperdibile per celebrare il talento femminile nella musica italiana.

Il servizio di Silvia D’Angelo 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto