Inizia il campionato del Giugliano, stasera al De Cristofaro debutto con il Taranto

Ricomincia il campionato del Giugliano. Dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, culminata con uno storico accesso ai playoff, i tigrotti si apprestano a iniziare una nuova stagione con l’obiettivo di sorprendere e divertire.

Il Giugliano riparte dalle sue conferme

Confermato l’allenatore Valerio Bertotto, che, con tanto spessore umano e un buon bagaglio di idee tecnico-tattiche, è riuscito a dare un’identità ben precisa alla squadra. Quest’anno l’obiettivo è cercare un nuovo step per continuare a crescere nella categoria, sia in termini di esperienza che di status del club. Le aspettative sono alte, e anche l’entusiasmo dei tifosi cresce sempre di più in città. Al De Cristofaro arriva il Taranto, e la volontà è quella di iniziare con il piede giusto. I pugliesi hanno cambiato molto durante l’estate, a partire dal tecnico Capauno, che ha deciso di abbandonare il progetto tarantino dopo le tante vicissitudini societarie.

Bertotto riparte dal 4-3-3

La squadra di Bertotto fa il suo esordio in campionato ritornando al solito schieramento tattico che ha consolidato una chiara identità ai tigrotti. Tra i pali, fiducia a Barosi, protagonista assoluto in Coppa Italia con la Casertana. La coppia di centrali è affidata a Caldore e al nuovo acquisto Solcia, mentre i terzini sono i confermati Oyewale e Valdesi. La cabina di regia è affidata a Maselli, con Romano e il nuovo arrivato Celeghin. L’attacco è stato il reparto che ha subito più variazioni, con l’addio di Salvemini su tutti. I gialloblù si rifanno il look e in attacco si affidano al promettente D’Agostino, con Masala e Padula ai suoi lati.

Probabili Formazioni:

GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; Celeghin, Romano, Maselli; Masala, D’Agostino, Padula. All.: Valerio Bertotto.

TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, Matera, De Santis, Cappilli; Vaughn, Fiorani, Verde; Garau, De Marchi, Fabbro. All.: Carmine Gautieri

Ti potrebbe interessare

Torna in alto