Tentato furto alle Poste di Giugliano: scoperto tunnel sotterraneo

I carabinieri di Giugliano sono intervenuti nei pressi dell’ufficio postale in via I Maggio, dopo aver scoperto un tunnel sotterraneo che avrebbe potuto condurre direttamente all’interno della struttura.

Banda del buco in azione a Giugliano: tentato furto alle Poste

Il tentato furto si è verificato ieri.  Una squadra di militari, insospettita da movimenti anomali, ha eseguito un’ispezione di routine scoprendo sotto un tombino una trave di legno che copriva l’ingresso alle fogne, posizionata ben al di sotto del livello stradale. All’interno delle fogne, i carabinbieri hanno individuato un piccolo foro in una delle pareti, indicativo di un possibile inizio di scavo.

A circa 30 metri di distanza, in prossimità di un bar, è stato scoperto un secondo accesso sotterraneo. Questo tunnel, lungo circa 20 metri e con un diametro di 90 cm, se completato, avrebbe fornito un accesso diretto all’ufficio postale dalla rete fognaria. Per prevenire ulteriori tentativi, la galleria è stata prontamente riempita di cemento.

Le indagini sono attualmente in corso per identificare gli autori del tentativo di furto e comprendere la piena estensione della pianificazione dietro a questa operazione. I residenti e i frequentatori della zona sono invitati a collaborare fornendo eventuali informazioni utili che possano assistere i carabinieri nelle indagini.

L’ufficio postale oggi risulta regolarmente aperto, ma almeno fino a lunedì non sarà possibile effettuare prelievi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto