Frattamaggiore: A Maurizio de Giovanni il premio Genius Loci 2024

Il rinomato scrittore, sceneggiatore e drammaturgo napoletano Maurizio de Giovanni verrà celebrato con il prestigioso Premio Genius Loci – Premio PulciNellaMente. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 4 maggio 2024, presso la Sala Consiliare del Comune di Frattamaggiore, a partire dalle ore 10:30.

A Maurizio de Giovanni il premio Genius Loci

L’evento è organizzato dall’Istituto di Studi Atellani in collaborazione con la Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente. Gode del patrocinio del Comune di Frattamaggiore.

Coordinerà la giornata Imma Pezzullo, vice presidente dell’Istituto di Studi Atellani. Tra gli ospiti annunciati: il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete; il Presidente dell’Istituto di Studi Atellani, Francesco Montanaro; e il direttore di PulciNellaMente, Elpidio Iorio. Contribuiranno inoltre alla discussione Ettore De Lorenzo, giornalista RAI, e Raffaele De Florio, regista e casting director.

Autore di numerose serie di successo, tra cui quella del Commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone, Maurizio de Giovanni è noto per le sue opere che esplorano e celebrano la cultura e le tradizioni napoletane.

Il premio gli riconosce il suo contributo significativo alla letteratura e alla cultura italiana. Il filosofo Sossio Giametta, il regista e attore Arturo Cirillo, l’attrice Marina Confalone e l’attore Antonio Milo sono tra i precedenti laureati.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto