A 17 anni si comportava come un pusher abile ed esperto. Su alcuni fogli annotava infatti la contabilità dello spaccio, svolgendo la sua “attività” come se fosse una piccola impresa. Tuttavia, la sua “professione” non è passata inosservata ai Carabinieri della stazione di Qualiano che hanno sorpreso il ragazzo nel centro cittadino mentre smerciava droga.
Spaccio con metodo da ‘ragioniere’: arrestato 17enne, gestiva la droga come un’azienda
Con nonchalance aveva appena consegnato una dose di hashish a un acquirente. Al momento del fermo, i militari lo hanno perquisito, trovandogli addosso altre 5 dosi di hashish, 6 di cocaina e 45 euro, somma ritenuta guadagno dell’attività illecita.
I controlli si sono estesi all’abitazione del minore, dove sono stati scoperti e sequestrati ulteriori oggetti: un coltello sporco di droga, un bilancino di precisione, due pistole a salve prive del tappo rosso di sicurezza e due cellulari, presumibilmente usati per gestire lo spaccio.
I “pizzini” della contabilità
I carabinieri hanno inoltre trovato annotazioni che riportavano i dettagli contabili dello spaccio. Poche parole e numeri che testimoniano un’attività criminale ben organizzata, con tanto di obiettivi da portare al termine. A seguito dell’arresto, il 17enne è stato portato nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.