Dramma a Caivano: una bambina di appena 5 anni è precipitata dal secondo piano di una palazzina in via Volta, a poche decine di metri dal Parco Verde.
Caivano, bimba di 5 anni precipitata dal secondo piano e si salva grazie ai ferri stendibiancheria
La bimba appartiene a una famiglia originaria del Burkina Faso con cinque figli: ora è ricoverata all’ospedale Santobono in prognosi riservata. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della locale Compagnia. Ancora da chiarire la dinamica. I militari hanno subito avviato le indagini del caso e interdetto la strada alla circolazione stradale in attesa dei rilievi della Scientifica.
Non è chiaro se si sia trattato di un incidente. Da una prima ricostruzione, pare che la mamma fosse uscita di casa per andare in farmacia e che la bimba stesse giocando con la sorellina quando è precipitata dal balcone. La caduta è stata attutita dai fili per stendere la biancheria. Dopo l’impatto col suolo, la minorenne è stata soccorsa e condotta presso il nosocomio partenopeo.
Come sta la bambina
Dai primi accertamenti, è vigile e non è in pericolo di vita. A confermarlo a Teleclubitalia è il primario del pronto soccorso del Santobono di Napoli, Vincenzo Tipo: “La bambina è vigile, risponde alle nostre domande e questo ci fa escludere sicuramente danni neurologici. Anche se la bimba è precipitata da un’altezza di 6 metri e la caduta è stata attutita dai fili di uno stendino, presenta piccole lesioni esterne. Chiaramente queste vanno valutate con attenzione, assieme all’integrità degli organi interni e all’apparato scheletrico. Dopo le indagini mediche a cui è sottoposta, si deciderà il percorso di ricovero necessario per l’importanza del trauma”.