Freddo e maltempo. La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo per piogge e temporali su tutta la Campania. Scatterà dalle 20 di questa sera, 27 novembre, e sarà valida per 24 ore, salvo proroghe.
Freddo, pioggia e vento forte: scatta allerta meteo
Gli esperti prevedono venti forti occidentali – e temporaneamente molto forti – con possibili raffiche sempre su tutta la regione e conseguente mare agitato o localmente molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Il quadro meteo evidenzia che le precipitazioni saranno in attenuazione nel corso della mattinata mentre lasceranno i quadranti centro-meridionali solo nel pomeriggio. I venti, invece, saranno forti fino alla sera di domani su tutta la Campania e molto forti soprattutto al mattino.
Cosa succede da domani
L’instabilità dovrebbe permanere fino al prossimo weekend. Previste piogge fino a mercoledì 29, quando ci sarà una breve tregua dal maltempo prima dell’arrivo di una nuova perturbazione. Le temperature minime subiranno però un lieve rialzo mentre le massime restereranno tendenzialmente stabili.