20 settembre 2024

Inferno Asse Mediano, di giorno gli operai lavorano: di notte tornano i ladri

Continuano i furti sull’asse perimetrale Melito-Scampia. Gli operai lavorano di giorno ma di notte i ladri tornano di nuovo in azione per portare via guardrail e barriere in metallo. Una vicenda surreale che rischia di allungare i tempi di riapertura della superstrada e arriverà in Parlamento attraverso un’interrogazione parlamentare di Francesco Emilio Borrelli.

Inferno Asse Mediano, di giorno gli operai lavorano: di notte i ladri tornano a rubare

Sarebbe dovuta essere una vicenda da risolversi nel giro di poco tempo, invece la questione dell’asse perimetrale Melito-Scampia sta diventando surreale dopo la chiusura in seguito al furto dei guardrail e delle barriere protettive. “Di giorno noi lavoriamo per risistemare la strada, di notte i ladri tornano qui e continuano a rubare. In questa maniera sarà impossibile completare il lavoro”. È quanto denunciano gli operai che stanno provvedendo al riposizionamento delle barriere da circa 12 giorni. Lo riporta Il Mattino.

Sulla questione il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare: “Il livello di criminalità è talmente elevato che di giorno operai montano guardrail e i ladri di notte li rubano. I ladri hanno sottratto pesanti pali di ferro che sostengono i guardrail. Le auto, in caso di urto con la barriera, non troverebbero opposizione e volerebbero giù. All’appello ne mancano almeno 600. Ho chiesto un intervento straordinario al Prefetto e al Questore per arrestare questi delinquenti e sottoposto la vicenda al Governo con un’interrogazione per aumentare la dotazione di organico delle forze dell’ordine per contrastare la deriva criminale che crea danni anche alla viabilità”.

Post correlati

Torna in alto