Continua a tremare Napoli. Questa notte, un’altra scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell’Ingv di Roma, nella zona Flegrea, a ovest di Napoli.
Terremoto a Napoli, residenti svegliati nella notte dalla scossa
Nonostante la bassa magnitudo, 1.3, molti residenti, fra il capoluogo e la zona di Pozzuoli, sono stati svegliati nella notte a causa del sisma. L’evento, infatti, si è verificato alle ore 3.42 ed è stato preceduto da un forte boato. Si tratta dell’ennesimo evento sismico registrato nella zona negli ultimi giorni. Fortunatamente, non ci sono stati danni a persone o cose.
Tuttavia, la ripetitività dei terremoti accompagnati da boati nella zona ha sollevato preoccupazioni tra i residenti e le autorità locali. La zona flegrea è una zona sismica attiva e la popolazione è preoccupata dagli effetti del bradisismo.
Il precedente
Solo due giorni fa, un’altra scossa è stata avvertita nel golfo di Pozzuoli alle ore 10.44. La notizia era stata lanciata dal sindaco Manzoni attraverso i social. Anche in quella circostanza per fortuna nessun danno ma solo tanta paura.