20 settembre 2024

Trema la terra in Campania, scossa di terremoto in mattinata

Scossa di terremoto nella mattinata del 1 giugno in Campania. Il sisma ha colpito Sassinoro, in provincia di Benevento, al confine con il Molise. A darne conferma l’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Terremoto in Campania, scossa alle 8 del mattino

I sismografi hanno registrato l’evento tellurico questa mattina alle 8.10. Gli esperti hanno individuato l’epicentro a Sassinoro, nel Sannio, a una profondità di 10 chilometri. Ad avvertire il terremoto gli abitanti dei centri limitrofi (Cusano Metri, Morcone, Piedimonte Matese) e di alcuni Comuni della provincia di Campobasso. Non si registrano danni a cose o persone. Molti però i residenti spaventati, che si sono riversati in strada temendo il peggio.

Scossa sul Vesuvio

Sempre questa mattina si registra una leggera scossa anche sul Vesuvio, nel Parco Nazionale. Alle 6 e 33 un sisma di magnitudo 0,6 è stato captato dai sismografi nel comune di Torre del Greco. A darne conferma l’Osservatorio Vesuviano. Sempre alle pendici del Vulcano, la notte del 30 maggio una scossa di magnitudo 2.0 ha colpito la stessa zona della provincia partenopea.

Post correlati

Torna in alto