20 settembre 2024

Giugliano, Nas al pronto soccorso del San Giuliano: sporcizia e caos barelle

Ispezione dei Nas all’ospedale San Giuliano di Giugliano. Nei giorni scorsi i militari dell’Arma hanno riscontrato alcune criticità soprattutto nel pronto soccorso, in modo particolare per quanto riguarda il sovraffollamento e sono state notificate quindi delle prescrizioni. I carabinieri hanno fornito delle indicazioni per garantire il regolare funzionamento del reparto, pena una multa salatissima. Un caso seguito con attenzione anche dall’amministraizone comunale. Sulla vicenda abbiamo ascoltato l’assessore con deleghe a sanità e rapporti con l’Asl, Pietro Di Girolamo. L’esponente della giunta Pirozzi ne ha già parlato col direttore sanitario del nosocomio, il dottor Nunzio Quinto.

Problemi al pronto soccorso di Giugliano, prescrizioni dei Nas

“I problemi riscontranti dai carabinieri del Nas riguardano soprattutto il problema delle barelle nel pronto soccorso – spiega Di Girolamo – ma c’è da dire che questo è un dato fisiologico se si considera la vasta utenza servita dal Ps. Certamente se arrivano tanti pazienti non è possibile non accertarli. Dopo i controlli c’è stata anche qualche prescrizione legata a motivi igienico-sanitari ma sono tutti problemi risolvibili – aggiunge l’assessore – e la dirigenza dell’ospedale si è subito attivata”.

Al pronto soccorso da poche settimane c’è un nuovo primario, dopo le dimissioni la dottor Vargas che si è trasferito ad Avellino. Il nuovo responsabile del pronto soccorso, assunto dalla graduatoria dell’ultimo concorso dell’Asl Napoli 2 nord, si ritrova quindi subito il compito di migliorare l’organizzazione del reparto dopo le indicazioni dei Nas.  L’ospedale giuglianese sconta sicuramente ancora problemi strutturali vista la vasta utenza da gestire. In attesa della partenza del maxi progetto del nuovo ospedale giuglianese, che ha subito dei rallentamenti e dovrebbe concretizzarsi nei prossimi anni. 

VIDEO:

Post correlati

Torna in alto